Informativa privacy - Portale dei “Servizi on line”

Ai sensi dell’articolo 13 Reg. UE 2016/679

Titolare del trattamento

Comune di Malonno, Piazza Municipio, 7 – 25040 Malonno (BS), Tel. 0364/635576, email: info@comune.malonno.bs.it
Il Comune ha nominato il proprio Responsabile della protezione dei dati che si può contattare via mail a rpd@comune.malonno.bs.it.

Finalità e base giuridica del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati al fine di consentirle di usufruire dei servizi del portale “servizi on line” dell'Ente. Il trattamento dei dati personali viene effettuato nei limiti di quanto ciò sia strettamente necessario allo svolgimento delle funzioni istituzionali della scrivente Pubblica Amministrazione, escludendo il trattamento quando le finalità perseguite possono essere realizzate mediante dati anonimi o modalità che permettono di identificare l’Utente interessato solo in caso di necessità.
Il trattamento è svolto per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico.

Mancato conferimento dei dati

L'Utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta dei vari servizi offerti nel portale, ma il mancato conferimento dei dati richiesti comporterà l'impossibilità di ottenere i servizi offerti mediante il portale dei “servizi on line”.

Durata di conservazione

I dati raccolti sono conservati per due anni dalla cessazione del servizio.

Destinatari dei dati

I dati non sono trasmessi fuori dall’Unione Europea. I dati possono essere tramessi a soggetti terzi, ad esempio alla società che fornisce al Comune il software per la gestione del servizio, Italedit S.r.l. Quest’ultima è nominata Responsabile del trattamento e si attiene a specifiche istruzioni. Analogamente sono nominati Responsabili del trattamento i terzi che effettuano trattamenti per conto del Comune, ad esempio per i servizi di assistenza informatica (SIM Informatica).

Diritti dell'interessato

L’interessato ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi e la limitazione del trattamento. In alcuni casi, ha, inoltre, il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali. Può esercitare tali diritti rivolgendosi al Responsabile della protezione dei dati all’indirizzo rpd@comune.malonno.bs.it. L’interessato ha, infine, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

14 dicembre 2023